L'Avvocato

Studio di avvocati

Discendente di una famiglia di giuristi e magistrati l'Avv. Sarah Musio si è laureata nel 1994 in Scienze Politiche indirizzo politico-amministrativo alla Facoltà “Cesare Alfieri” di Firenze con una tesi in diritto costituzionale italiano e comparato dal titolo “L'incompatibilità tra la funzione di ministro ed il mandato parlamentare nella costituzione francese della Quinta repubblica” (cattedra prof. avv. Giuseppe Morbidelli e prof. Carlo Fusaro) , pubblicata poi come saggio in un'opera curata dal prof. Fusaro nel 1998 con Rubbettino Editore.

Nel 1999 ha conseguito la laurea in Giurisprudenza con una tesi in filosofia del diritto (relatore prof. Danilo Zolo) dal titolo “La vicenda del codice Rocco nell'Italia repubblicana”, tesi pubblicata nel sito del Centro di Documentazione dell'Università di Firenze L'Altro Diritto (www.altrodiritto.unifi.it/ricerche/law-ways/musio) .

Nel medesimo anno si abilitava all'insegnamento di diritto ed economia nelle scuole superiori ove ha svolto per alcuni anni supplenze, anche annuali, tra Prato e Pisa.

Figlia dell'antropologo culturale Gavino Musio, ha acquisito nel tempo una formazione oltre che giuridica, multidisciplinare, coniugando il rigore della norma giuridica con la comprensione culturologica e sociale del comportamento umano.

Attività dello studio

Oltre alle competenze proprie dell' avvocato civilista  lo studio si è specializzato nella materia del diritto del lavoro ambito giuridico che richiede sempre di più una preparazione specifica ed un pronto intervento. Licenziamenti, mobbing, demansionamento, sanzioni disciplinari, mancata retribuzione, pubblico impiego sono solo alcune delle questioni di cui lo studio si occupa quotidianamente.

A ciò si aggiungono alcune aree del diritto amministrativo come i pubblici concorsi e l'inadempimento della pubblica amministrazione.

Per la tutela dei tuoi diritti

Risoluzione controversie legali

L'avvocato Sarah Musio e il suo staff lavorano ogni giorno in modo serio e con passione cercando di risolvere ogni tipo di controversia legale.

L'obiettivo primario dello studio è quello di tutelare i diritti dei propri clienti.

Share by: